Home » Crotone: Eccellenze calabresi per il primo concerto dell’Associazione Quintieri al Museo e Giardini di Pitagora di Crotone

Crotone: Eccellenze calabresi per il primo concerto dell’Associazione Quintieri al Museo e Giardini di Pitagora di Crotone

Redazione

Con il concerto di venerdì 17 febbraio 2023 “Omaggio a Caruso” inizia la collaborazione fra Jobel, Museo Pitagora di Crotone e l’Associazione Musicale “Maurizio Quintieri”.

Nei suoi quarantaquattro anni di attività ininterrotta, l’Associazione Musicale “Maurizio Quintieri” ha sempre proposto cartelloni in cui artisti di prestigio internazionale si affiancano a valenti musicisti calabresi, curando la valorizzazione delle migliori professionalità locali.

Questo appuntamento, in omaggio ad uno dei più grandi tenori di tutti i tempi, nel 150esimo anniversario dalla nascita, vede protagonisti Rosaria Buscemi (soprano), Stefano Tanzillo (tenore) e Andrea Bauleo (pianoforte), musicisti di origine calabrese con consolidate esperienze ed attività concertistica in ambito nazionale ed internazionale.

L’appuntamento, da non perdere prenderà il via alle ore 18:30 con un programma che attraverserà l’Ottocento operistico, prevalentemente italiano, con alcune delle più celebri arie, duetti e brani del repertorio lirico e romanze da camera accompagnate al pianoforte. Un viaggio musicale fra le pagine di Donizetti, Verdi, Mascagni a cui si aggiungono Tosti, Leoncavallo, Gastaldon, con incursioni nel mondo delle parafrasi pianistiche di Liszt, espressione della musica da concerto del XIX secolo.

I biglietti in prevendita potranno essere acquistati online tramite il sito www.associazionequintieri.com con un rinnovato sistema di vendita di biglietti e/o abbonamenti attraverso la piattaforma www.liveticket.it, utilizzando anche “carta del docente” o “18App”, oppure direttamente all’ingresso del concerto.

I prossimi appuntamenti in cartellone a Crotone sono:

  • 28 aprile Trio Felix (soprano – clarinetto – pianoforte) in: “Dal fascino dell’Opera… all’intramontabile Canzone napoletana

  • 20 maggio Duo Sbeglia-Manuer (pianoforte a quattro mani) in: Una sera a teatro tra Opera e Balletto.

Articoli correlati