A seguito del grande successo registrato finora, la “Mostra di Giulio Lucente I boschi di Musolino” inaugurata domenica 25 luglio, verrà prorogata e rimarrà in esposizione sino a martedì 31 agosto presso il Museo di Pitagora.
La mostra ha ottenuto una grande partecipazione da parte di molti visitatori, molte sono state le richieste per poterla visitare, per questo motivo, insieme al maestro si è deciso di prorogarla fino alla fine del mese corrente.
L’allestimento non rappresenta solo la storia del brigante Musolino, ma è anche la storia di un pezzo del cinema italiano del film “Il Brigante Musolino” girato alla fine degli anni ’40 tra Caccuri, Cerenzia e Santa Severina per la regia di Mario Camerini con Amedeo Nazzari e Silvana Mangano. Le opere rappresentano la storia di quella narrazione che entrò nelle vite delle famiglie di quel pezzo del crotonese, ed è proprio questa storia che il maestro Giulio Lucente ha voluto riportare nelle opere esposte. La mostra vuole anche rappresentare un momento importante, perché sancisce i 40 anni di attività del maestro Giulio Lucente.