Adriano Pappalardo sarà protagonista di un concerto cult a San Lorenzo Bellizzi!
Le note della celebre “Ricominciamo”, interpretata anche da Mina nell’album Canarino Mannaro, conosciuta ed amatissima canzone portata al successo dal grande Adriano Pappalardo, riecheggeranno, giovedì 10 agosto dalle ore 22,00, tra i vicoli del centro storico del borgo ospitale.
Lo spettacolo fa parte del cartellone di eventi legati al progetto “La Via del Pollino Orientale – San Lorenzo Bellizzi Borgo Ospitale” – finanziato a valere sul Fondo di sviluppo e coesione per la Valorizzazione dei Borghi della Regione Calabria.
Adriano Pappalardo è una delle voci maggiormente riconoscibili del panorama musicale italiano.
Cresciuto alla corte di Mogol e Battisti, che per primi riconobbero il suo talento e la sua bravura, infonde nelle sue interpretazioni una vocazione soul e una potenza evocativa che l’ha reso un beniamino del pubblico.
La sua poliedrica carriera, che l’ha visto anche nei panni dell’attore, recentemente al fianco di Riccardo Scamarcio in Quasi orfano, film diretto da Umberto Carteni, remake dell’opera francese Ti ripresento i tuoi.
Il concerto di Pappalardo a San Lorenzo Bellizzi si inserisce in percorso musicale che da anni il borgo ospitale sito nel cuore del Parco Nazionale del Pollino sta portando avanti, focalizzato a porre l’obiettivo sui grandi autori che con la propria voce hanno saputo scrivere pagine immortali della musica leggera italiana.
Adriano Pappalardo, è un cantante cult, che vanta fan di tutte le età, i quali hanno saputo apprezzare le sue apparizioni e partecipazioni ai programmi TV, serie televisive e film per il grande cinema, oltre che le sue doti di cantanti grintoso capace di suscitare emozioni forti e creare una grande empatia con il pubblico.
L’appuntamento, imperdibile, è dunque per giovedì 10 agosto, alle ore 22.00, in piazza Largo Dietro la Chiesa a San Lorenzo Bellizzi!