Blog

CULTURA, IDENTITÀ E MUSICA AD ALBIDONA
 

Cultura e letteratura, identità enogastronomica e musica. Sono, questi, i principali ingredienti della programmazione socio-culturale estiva 2017 di ALBIDONA. – Il centro storico farà da scenografia ai diversi appuntamenti in calendario. – Si partirà GIOVEDÌ 3 AGOSTO con il CONCORSO ALBIDONESE DI POESIA.

A darne notizia è il Sindaco Filomena DI PALMA ringraziando il gruppo che lavorato ad organizzare e confezionare la proposta, coordinati dal consigliere comunale delegato alla programmazione estiva Gennaro FORTUNATO e dal consigliere delegato allo sport spettacolo e turismo Carlo LEONETTI

Gli eventi saranno realizzati in sinergia con la Biblioteca SANDRO PERTINI,IMPRESE CONSAPEVOLI DI SVILUPPO, la CONSULTA GIOVANILE e la PROLOCO.

GIOVEDÌ 3, alle ORE 21, in PIAZZA CONVENTO si terrà il CONCORSO ALBIDONESE DI POESIA Pino AURELIO dedicato a tutti i poeti a partire da 6 anni di età. Per partecipare bisogna presentare da 1 a 3 componimenti inediti, in qualsiasi lingua, anche in dialetto. I versi devono essere minimo 3 e massimo 30. È possibile iscriversi entro LUNEDÌ 31 LUGLIO tramite email all’indirizzo poesia.pinoaurelio@gmail.cominviando i file contenenti la poesia e i dati personali. Per maggiori info è possibile chiamare al 3466167526. – VENERDÌ 4, alle ORE 18, in PIAZZA CASTELLO i bambini potranno divertirsi pasticciando con il CAKE DESIGN insieme alla pasticceraMimma ADUCI. Alle ORE 21, inizierà il momento dedicato allo street food DAL CAFARO con IL VILLAGGIO DEGLI ELFI. – DOMENICA 6, alle ORE 21.30, in PIAZZA CONVENTO si esibirà Rita COMISI del talent show Mediaset AMICI. – MARTEDÌ 8 eMERCOLEDÌ 9 nel centro storico ci sarà LA FABBRICA DEL TEMPO. – VENERDÌ 11, alle ORE 17.30, PARTITA DEL CUORE per il Memorial del Dottor Mimmo PALADINO. Alle ORE 21, SERATA KEBAB e arrosti vari da LUCY. – SABATO 12, alle ORE 21, in VIA CIRCONVALLAZIONE (ufficio postale) TUTTI SOTTO LE STELLE eSAGRA DELLA SALSICCIA con varie degustazioni di carni a cura della macelleriaAurelio FRANCESCO. – DOMENICA 13, alle ORE 21.30, in PIAZZA CASTELLO si potrà assistere allo spettacolo di Ciro GIUSTINIANI dal programma MADE IN SUD e per l’occasione street food GATTOMATTO. – LUNEDÌ 14, alle ORE 21, in PIAZZA CONVENTO ARTISTI IN ERBA. – SABATO 12, DOMENICA 13 e LUNEDÌ 14 si svolgerà la II edizione del CALCIO BALILLA UMANO. – GIOVEDÌ 17, alle ORE 21, in PIAZZA CASTELLO, concerto live FARRAGONIA dei TARANTA NERA e sagra dei prodotti tipici promossa dalla PROLOCO. – SABATO 19 arriva POMPIEROPOLI e alle ORE 21, SAGRA DELLO STUFATO promossa da LA TANA DEI GUCO. –SABATO 26, alle ORE 21, in PAZZA CASTELLO karaoke, musica popolare e street food da ZIO TONINO per l’evento SALUTANDO L’ESTATE.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

5 − tre =