Blog

CULTURA, PARTE ESTATE AL MUSEO AMARELLI
 

Un modello politico capace di mediare tra economia e politica, tradizione e innovazione. Sullo sfondo, il sistema educativo ed il mondo del lavoro in continua trasformazione, le nuove competenze e la boomerang generation, ossia il fenomeno contrario alla fuga dei cervelli, che vede il ritorno di quei giovani che erano emigrati per acquisire, all’estero o al Nord. È la sfida che la cosentina Filomena TUCCI, economista e mentor di startup tecnologiche e PMI, affida alle pagine del suo saggio SOFT REVOLUTION, che sarà presentato domani, MARTEDÌ 8 AGOSTO, alle ORE 18,30 nell’Auditorium Alessandro AMARELLI. All’incontro con l’Autrice di quello che ambisce a diventare un manuale pensato per i non addetti ai lavori, stimolato e coordinato da Lenin MONTESANTO, interverrà anche la Professoressa Pina AMARELLI. L’evento inaugura il ciclo di appuntamenti culturali raccolti nella ricca e qualificata rassegna ESTATE AL MUSEO 2017 promossa dal Museo Storico della Liquirizia Giorgio AMARELLI.

GIOVEDÌ 10 alle ORE 19,30, sarà presentato nell’Auditorium, a cura di LIQ MAG, la rivista liquida, il CONCORSO LIQUIDO N.4. – Alle ORE 21 sarà aperta la mostra dei 16 pannelli raffiguranti le opere vincitrici del Concorso MEMORIE DEL FUTURO, nel Garden Factory Cafè, aperto al pubblico nei giorni scorsi. Seguirà la visita al Museo. L’evento si inserisce all’interno dell’iniziativa NOTTE AL MUSEO che prevede l’apertura del Museo della Liquirizia nei giovedì di agosto alle ORE 21,30 con visita guidata gratuita. Per Sono previsti intervisti intermezzi d’arte performativa.

VENERDÌ 11, sarà la volta di un recital del pianista Emilio AVERSANO in collaborazione con le SERATE MUSICALI. L’evento sarà ospitato dalle ORE 21 nel Garden Factory Cafè fino ad esaurimento dei posti. Per partecipare occorre ritirare il biglietto presso l’AMARELLI FACTORY STORE entro le ORE 20,30. – Da SHUBERT a Beethoven, da Mendelssohn a Wagner. Sono questi i brani che saranno eseguiti. IL BRIGANTAGGIO POST UNITARIO TRA STORIA E LEGGENDA. È, questo, il titolo dell’iniziativa in programma per le ORE 19,30 di SABATO 12 in collaborazione con la delegazione Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Dopo i saluti di Giuseppe SPIZZIRRI MARZO, rappresentante per Cosenza e dell’AD Fortunato AMARELLI, coordinati da Aurelio BADOLATI, Delegato Vicario, interverranno il Cav. di Grazia Riccardo GRECO, Presidente Tribunale dei minori di Bari ed il giornalista Domenico MARINO. –

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

uno × uno =