CORIGLIANO-ROSSANO (Cs), martedì 22 agosto 2023 – Non c’è estate che possa dirsi definitivamente piena e tanto meno conclusa senza essere stati almeno una volta all’Odissea 2000. Ci sono ancora 20 giorni di tempo per rimediare e lasciarsi contagiare dall’irrefrenabile voglia di immergersi nel divertimento dell’Acquapark dei record, straordinario anche per le presenze registrate in questa 29esima edizione. Così come ha fatto LDA (Luca D’Alessio) che non ha saputo resistere ad un tuffo nelle acque dell’Atena Gioc’onda. Prima ha fatto scatenare tutti con la sua Granita e poi, splash, in acqua per salutare fans ed abitanti temporanei del Parco.
Si è trattato di un altro evento targato Radio Kiss Kiss che fino alla fine di agosto trasmetterà in diretta nazionale da Corigliano – Rossano con lo speaker Alfio e che ha già portato sulla nave di Ulisse i seguitissimi Angelina Mango, Wax ed Alfa.
DA TUTTA EUROPA (E NON SOLO) ALL’ACQUAPARK CON MITI ED EROI DELL’ANTICA GRECIA – In linea con il trend nazionale e regionale di arrivi e presenze internazionali in crescita per questa estate 2023, il mese di agosto per Odissea 2000 è stato caratterizzato dall’incremento delle presenze non italiane, provenienti da tutta Europa ed oltre. Ciò in aggiunta ai numeri importanti del turismo di prossimità che, da tutte e cinque le province calabresi, dalla Puglia alla Campania conferma un’attrazione senza soluzione di continuità. C’è anche chi si dota di apposito cartellone per la foto di rito davanti ai cancelli dell’Odissea, ma è facile indovinare dall’accento di chi si incrocia tra uno scivolo e l’altro, l’esatta provenienza degli ospiti: si parlando tutte le lingue. C’è chi macina centinaia di chilometri per godere di un giornata di relax e spensieratezza all’interno del Parco ispirato ai miti e alle leggende più affascinanti ed insuperate dell’antichità classica.
DOMENICA 10 SETTEMBRE SI BALLA CON IL TIK TOKER PAOLO MARINCOLO. – L’AcquaPark è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 18 fino all’11 settembre. Il biglietto è ridotto per bambini alti fino a 140 cm, per gli accompagnatori di persone con disabilità motoria non autosufficienti, militari e forze dell’ordine, disabili non motori; gratuito per bambini fino a cm 105 di altezza, ultrasettantenni (serve documento), disabili motori non autosufficienti.