Il 18 agosto, alle 19:30, a Crotone, in Piazza Immacolata, incontro con il poeta, scrittore, performer plurilingue e repentista (improvvisatore) Daniel Cundari, fondatore della Piccola Biblioteca di Cuti.
L’evento, promosso dall’associazione #IoResto, in collaborazione con la Libreria Cerrelli, proporrà un nuovo modello di incontro-dibattito in cui verrà riservato al pubblico uno spazio attivo di intervento.
“Ruggine e Oro: guardare oltre la Calabria di ieri, oggi e domani” il titolo del dibattito con Daniel Cundari che, tra una risposta e l’altra, interpreterà alcuni brani di letteratura a lui più cari, accompagnato in un percorso musicale curato dal maestro pluristrumentista Daniele Fabio.
Restare, viaggiare e partire in uno dei luoghi più complessi del Mediterraneo. Un dialogo intorno alla bellezza e all’abbandono che invadono una terra in bilico tra il peso del mito e il baratro dell’arretratezza. Possono la letteratura e la poesia salvare l’identità di una Calabria crocevia di popoli e di culture dalle minacce dell’incuria e della superficialità?
L’evento, inserito nel Calabria Movie International Short Film Festival, si concluderà alla Villa Comunale di Crotone con la consegna, da parte dell’associazione #IoResto, del “Premio Restanza” alla sua prima edizione.