Home » Gianluigi Paragone in “Moderato sarà lei” domani al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme

Gianluigi Paragone in “Moderato sarà lei” domani al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme

Redazione

Nuovo appuntamento da non perdere con “Vacantiandu”: giovedì 24 aprile 2025 alle ore 21 al Teatro comunale Grandinetti di Lamezia Terme andrà in scena lo spettacolo “Moderato sarà lei” scritto e recitato da Gianluigi Paragone, giornalista, conduttore televisivo ed ex politico italiano.

“Moderato sarà lei” è un monologo di forte impatto emotivo: Paragone non ha paura di denunciare come vorranno farci vivere, tra società sotto controllo e cibi sintetici, umanoidi e intelligenze artificiali al posto dell’umanità. È un monologo sincero, nel senso che dice da che parte sta: sta dalla parte dei nonni e di quelle storie di provincia dove è nato il Made in Italy; sta dalla parte dell’Italia e del suo saper fare; sta dalla parte di imprenditori e creativi che abbiamo scordato ma che hanno contribuito a creare il mito italiano. È il racconto di un mondo forse passato di moda ma che, nel solo ricordarlo, fa sorridere e, forse, persino stare bene: le partite in cortile o nei prati con i maglioni a fare da pali, i dischi e le cassettine, i dvd che si noleggiavano al Blockbuster, i gettoni del telefono, il Tuttocittà, la Polaroid, le feste popolari, il calendario di Max e i diari. Un racconto di un mondo vero e non virtuale, genuino e non sintetico, artigiano e non artefatto.

L’appuntamento è inserito nell’ambito della rassegna teatrale “Vacantiandu 2024” diretta da Nico Morelli ed Ercole Palmieri, finanziato nell’ambito degli Eventi di promozione culturale 2024 Pac 2014/2020 Azione 6.8.3 della Regione Calabria.

Articoli correlati