Blog

Giornata Design Italiano, in Turchia workshop e seminari
 

Una giornata dedicata al design ‘made in Italy’ per promuovere la cultura e il sistema produttivo del nostro Paese attraverso un’azione integrata tra cultura ed economia, lingua e ricerca scientifica. È l’iniziativa riproposta anche quest’anno dal Ministero degli Esteri con la ‘Giornata del Design Italiano nel Mondo’, elemento portante della sua azione di promozione ‘Vivere all’italiana’, che si svolgerà in 100 città con la partecipazione di altrettanti ‘ambasciatori’ della cultura italiana – designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori, docenti – che illustreranno il rapporto tra design e sostenibilità.
Ad Ankara, l’Ambasciata d’Italia in Turchia, in collaborazione con la facoltà di Architettura dell’Università Bilkent e lo IED-Istituto Europeo del Design, organizzerà domani il seminario ‘Design italiano e sostenibilità’, a cura del prof. Carlo Branzaglia. Durante l’evento sarà anche lanciato il Concorso ‘Green is the color’, rivolto a studenti e laureati del Dipartimento di Architettura, con in palio una borsa di studio per partecipare al corso estivo avanzato dello IED di ‘Interior and Showroom Design’. Previsti anche due workshop del prof. Branzaglia dal titolo “Comunicazione tramite la sostenibilità” con gli studenti del dipartimento di Architettura degli Interni.
A Istanbul, l’Istituto Italiano di Cultura organizzerà giovedì alla facoltà di Architettura dell’Università tecnica Yildiz il seminario ‘La sostenibilità attraverso l’estetica del Made in Italy’, a cura del Prof. Andrea Tosi. L’evento è realizzato in collaborazione con la facoltà di Architettura dell’Università YÕldÕz Teknik, il Consolato Generale d’Italia, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il sostegno dello IED-Istituto Europeo del Design.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

diciassette − 14 =