Home » Il Comune di Crotone al Salone del Libro di Torino

Il Comune di Crotone al Salone del Libro di Torino

Redazione

Ci sarà anche il Comune di Crotone al prossimo Salone del Libro di Torino, la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria, in programma dal 15 al 19 maggio.

L’assessore alla Cultura Nicola Corigliano parteciperà’ nella giornata inaugurale alla presentazione del libro ” Io non mi sono voltato” di Luigi Macrillo’ all’interno dello stand allestito dalla Regione Calabria.

“La partecipazione del Comune di Crotone alla più importante kermesse dedicata al mondo dell’editoria, al fianco di Luigi Macrillo’, rappresenta un vivo riconoscimento delle istituzioni locali ad un autore e alla sua opera che hanno raccontato in maniera emozionante e trepidante, le tante emozioni vissute dal popolo calabrese e crotonese nei giorni successivi al naufragio dei migranti di Sreccato di Cutro. Ho accolto immediatamente l’invito ricevuto dall’autore del libro Luigi Macrillo’ di partecipare al salone del libro 2025 con l’auspicio di portare il messaggio del libro in tutta Italia e la narrazione di una Calabria e di una Crotone differente, non consona ai soliti stereotipi, ma accogliente e solidale” dichiara l’assessore Corigliano.

La partecipazione del Comune di Crotone ha già ricevuto la favorevole accoglienza da parte degli organizzatori dello stand della Regione Calabria al salone del libro di Torino.

Soddisfatto anche il direttore artistico dello stand della Regione Calabria, Francesco Mazza.

Articoli correlati