Home » Il Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna ha ospitato la dott.ssa Stefania Argenti, Soprintendente Sabap per le province di Catanzaro e Crotone

Il Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna ha ospitato la dott.ssa Stefania Argenti, Soprintendente Sabap per le province di Catanzaro e Crotone

Redazione

Ieri mercoledì 26 luglio il Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna ha ospitato la dott.ssa Stefania Argenti, Soprintendente Sabap per le province di Catanzaro e Crotone, che col suo articolato intervento ci ha aiutati a riflettere sul rapporto fra restauro del patrimonio, paesaggio e senso identitario dei territori. Ringraziamo tutti gli intervenuti e vi invitiamo anche ai prossimi incontri.

Già domani, venerdì 28 luglio ore 19,00 sempre a Capocolonna, il prof. Francesco Cuteri dell’Accademia di belle arti di Roma converserà di ‘Memorie bizantine in Calabria, arte e spiritualità’.

Domenica 30 luglio, invece, al Museo archeologico nazionale di Crotone, in via Risorgimento, bambini e famiglie sono invitati a partecipare ad un’insolita caccia al tesoro a partire dalle ore 18,00; necessaria la prenotazione all’indirizzo didatticamuseocrotone@gmail.com o al numero telefonico 0962.23082. Mentre al Museo Archeologico di Capocolonna alle 19.00, sempre domenica 30 luglio, in occasione della Giornata Mondiale della tratta degli esseri umani, sarà affrontato un argomento di strettissima attualità, considerandolo dal punto di vista di uno dei massimi storici greci, il prof. Gianfranco Maddoli: ‘Migranti di ieri, migranti di oggi. L’invenzione della Magna Grecia ‘.

Articoli correlati