La Camera di commercio di Cosenza partecipa alla seconda edizione dell’iniziativa del Sistema camerale per promuovere l’alternanza scuola-lavoro. La Camera di Commercio incontra gli Istituti Scolastici, il mondo delle Imprese, gli Enti Pubblici per la costituzione di un network territoriale sul tema dell’Orientamento al lavoro e alle professioni.
“Alternanza day” è il titolo dell’evento in programma lunedì 9 aprile alle 10:30 nella Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza.
Saluti istituzionali di Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza. Interverranno Giulio Benincasa (Ufficio scolastico regionale) ed Erminia Giorno, segretario generale della Camera di Commercio di Cosenza.
Nel corso dell’evento saranno presentati i principali strumenti e le iniziative nelle quali sono impegnate le Camere di commercio a supporto dell’Alternanza scuola-lavoro, quali i Bandi per la concessione di contributi alle imprese che realizzano percorsi di alternanza in convenzione con le scuole, nonché i progetti e le collaborazioni realizzate con l’Università, l’Ufficio scolastico provinciale, gli Istituti Scolastici e le altre Amministrazioni Pubbliche sul tema dell’alternanza.