Sono diversi gli eventi previsti nei prossimi giorni per celebrare l’anniversario della proclamazione del Santo reggino
La Città Metropolitana di Reggio Calabria celebra il suo Santo Patrono San Gaetano Catanoso. Domani sabato 19 ottobre alle ore 10.00 nella Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro sarà illustrato il programma di iniziative promosse dalla Città Metropolitana, in collaborazione con la Congregazione delle Suore Veroniche del Volto Santo di San Gaetano Catanoso ed altre importanti realtà religiose ed associative del territorio cittadino, in occasione dell’anniversario della proclamazione di San Gaetano, avvenuta nel 2005 ad opera di Papa Benedetto XVI.
All’incontro saranno presenti il Sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, il Consigliere delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio, il Rettore del Santuario del Volto Santo di San Gaetano Catanoso, Don Giovanni Imbalzano, e la Madre Superiora Jay-Ann Cagoyong.
Durante la presentazione saranno illustrate le diverse iniziative previste nei prossimi giorni per la celebrazione del Santo reggino. Tra queste un concorso destinato alle scuole, un percorso espositivo, un concerto tematico ed un convegno di studi e di approfondimento.
Gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare.