Numeroso il pubblico di ieri sera al Politeama di Catanzaro, per l’esibizione del cantautore romanoAlessandro Mannarino – organizzata in esclusiva regionale dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese – che ha snocciolato in una versione più intima, i brani del suo ultimo album, seguendo riflessioni più o meno personali sulle ingiustizie, sul riscatto, interagendo con un pubblico entusiasta.
E’ stato con la celebre “Me so ‘mbriacato” che il pubblico è stato chiamato dal romano a lasciare le poltrone e ballare fin sotto il palco, conducendolo a una chiusura come quelle cui Mannarino ha abituato tutti, in festa. Ad accompagnarlo anche sul palco del Teatro Politeama la consueta compagine di eccellenti musicisti, perfetti compagni di ventura del cantautore parso in forma perfetta, che nel corso del concerto ha voluto pure ricordare le sue origini calabresi.
Grande soddisfazione per la serata e per la risposta del pubblico è stata espressa dall’organizzatore senese che ha fatto notare come il pubblico pagante presente sia stato in piccolissima parte del capoluogo: “abbiamo registrato un 78% di presenze da tutta la Calabria, un 8% di spettatori provenienti da fuori regione e solo il 14% da Catanzaro. Organizzare simili eventi – ha aggiunto – significa creare movimento, indotto, per le città che li ospitano, per questo diciamo sempre che abbiamo la cultura imprenditoriale di fare cultura”.