Home » “L’ARTE CASABONESE NEL MONDO”, OMAGGIO AL MAESTRO DANTES MINARCHI GLAUCO

“L’ARTE CASABONESE NEL MONDO”, OMAGGIO AL MAESTRO DANTES MINARCHI GLAUCO

Redazione

La Pro Loco “Sumporto” APS di Casabona, è molto attiva da sempre nelle iniziative locali, il motivo che le spinge è sempre lo stesso: coinvolgere e stimolare la comunità in cui e per cui l’associazione nasce.

Nella giornata di Martedì 8 agosto, alle ore 20:00 il primo evento che coinvolge la cittadinanza nell’arte, in uno degli eventi di questa stagione estiva 2023.

L’evento si terrà a Casabona (KR), in località via Campidoglio, proprio nei pressi delle gallerie dell’artista Dantes Minarchi Glauco.

Le sue opere saranno fruibili al pubblico presente subito dopo gli interventi di Enzo Poerio, medico pediatra, Barbara Parise, Consigliera comunale alla cultura, Luigi Palmieri, Consigliere comunale alla Transizione ecologica. In termini di orario, sarà possibile godere della bellezza e profonda riflessione dei suoi dipinti, alle ore 21:00, quando sarà tagliato il nastro che simboleggia l’apertura al pubblico delle sale dell’artista. Per poi chiuderle alle 23.

Il tutto sarà accompagnato dalle note del pianoforte di Deborah Palmieri, mentre, per chi vorrà, potrà anche usufruire dei prodotti tipici a rinfresco.

In più, le sale che ospitano le opere, saranno tenute aperte dai soci della Pro Loco nelle sere successive e fino al 13 Agosto dalle 19 alle 21 con l’intenzione di dare continuità al progetto.

Articoli correlati