Pittura, musica e introspezione: gli ingredienti magici della mostra “Colori che uniscono” dell’artista Tiziana Greco, che si terrà domenica 2 dicembre, dalle ore 18, presso Le Stanze del Porto Vecchio a Crotone.
L’evento, organizzato dalla pittrice in collaborazione con il Club Velico di Crotone, offrirà al pubblico un viaggio artistico tra stimoli visivi, acustici ed intellettuali in cui gli elementi di arredo, concepiti come tele di grandi dimensioni, dell’artista nonché designer d’interni Tiziana Greco verranno esaltati dalle note suonate dagli studenti del Laboratorio di Composizione del Conservatorio di Cosenza.
Le musiche originali dei Maestri Salvatore Palmieri, Veronica Bria, Tommaso Greco, Luigi Maletta e Leonardo Vulcano saranno eseguite da Marta Bruno e Claudia Vaccaro al flauto, Leonardo Vulcano e Daniele Lorenti al clarinetto, Stefania Binetti all’arpa e Maria Teresa Barbarito al violoncello.
Un’occasione, dunque, per soffermarsi sull’importanza degli elementi cromatici che quotidianamente ci circondano, guidati dalla psicoterapeuta Ilaria Greco che illustrerà i benefici dei colori sull’umore.