Sarà il suggestivo Chiostro di S. Bernardino, situato nel cuore pulsante del centro storico di Rossano, luogo in cui suoni, storia, arte e cultura s’intrecciano in una spirale celestiale, che accompagnerà l’ospite in un viaggio tra sogni, pensiero e percezione, ad ospitare la terza edizione del Gran Concerto d’Estate tenuto dalla Giovane Orchestra “Giuseppe Verdi” di Rossano, diretta dal M° Giuseppe Campana, direttore del Centro Studi Musicali.
L’obiettivo – dichiara il M° Campana – è quello di creare a Rossano un’orchestra stabile di giovani talenti che nel tempo possa rappresentare la nostra Città e diventare punto di riferimento sociale e musicale.
Il concerto gode della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”.
La manifestazione, totalmente gratuita per il Comune, è inserita nel calendario eventi dell’Estate Rossanese 2017 grazie al fattivo intervento dell’Assessore Angela Stella. Patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Rossano Assessorato alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali.
Per gli amanti della buona musica l’iniziativa è in programma domenica 23 luglio 2017, alle ore 20.00, con ingresso gratuito.
L’appuntamento orchestrale sarà condotto dalla giornalistaStefania Schiavelli. E’ previsto, durante la serata, un excursus storico-artistico sulla location a cura di Antonella Marino.