Blog

Salone Libro, 1.200 eventi per i 30 anni
 

Va ‘Oltre il confine’, anche del Lingotto, la 30/ma edizione del Salone del Libro di Torino che si apre il 18 maggio con 1.200 eventi, 469 espositori (nel 2016 erano 338) più 33 editori francesi per la prima volta ospiti negli stand di quelli italiani, oltre mille case editrici e tante alleanze come quelle con Narrazioni Jazz, con la scuola Holden e con più di 70 festival sparsi in tutta Italia.
Un’edizione speciale, fino al 22 maggio, in cui il Salone festeggia 30 anni e si rinnova ma forte della sua storia dopo lo strappo con Milano e la nascita della Fiera ‘Tempo di libri’.
A inaugurare il primo Salone con direttore editoriale Nicola Lagioia e presidente Massimo Bray, il presidente del Senato Pietro Grasso, i ministri Dario Franceschini e Valeria Fedeli con le autorità cittadine. Tra gli eventi più attesi il misterioso reading-spettacolo di Alessandro Baricco con il leader dei Baustelle Francesco Bianconi dedicato a ‘Furore’ di John Steinbeck di cui si saprà la location poco prima dell’appuntamento.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

4 × cinque =