Artemide esprime la sua massima vicinanza e solidarietà ai ragazzi dell’associazione culturale Divina Mania dopo il vile gesto intimidatorio subito in via Teano, quartiere Aranceto di Catanzaro, in occasione dell’evento di Schermi-Cinema Multipiazza.
Quanto accaduto in via Teano è certamente grave e deve indurre tutte le Istituzioni a tenere alta la guardia di fronte ad atteggiamenti che son ben lontani da ciò che Catanzaro è e ciò che Catanzaro deve diventare. La minaccia subita dall’associazione culturale Divina Mania non può essere assolutamente accettata e siamo sicuri che, grazie all’impegno delle forze dell’ordine, presto si faccia luce su quanto accaduto e che gli autori del gesto vengano presto assicurati alla giustizia.
Nel frattempo, siamo certi che i ragazzi dell’associazione culturale Divina Mania non si faranno intimorire e proseguiranno con lo stesso impegno di sempre nella loro attività di diffusione della cultura nella città di Catanzaro. Catanzaro ha bisogno di ragazzi come loro, di ragazzi come noi, di ragazzi che non hanno alcuna intenzione di far finta di nulla, di ragazzi che credono in quello che fanno e che lottano per quello che desiderano, di ragazzi che non cedono mai di fronte alle ingiustizie.
Allo stesso tempo, siamo convinti che la principale forma di solidarietà non possa che essere la presenza. E quindi in Via Teano ci saremo anche noi per testimoniare concretamente la nostra vicinanza nei confronti di ragazzi che sono mossi dai nostri stessi principi, che agiscono con l’unico scopo di diffondere la cultura nella città di Catanzaro.