Home » Teatro: presentata stagione Ama Calabria, 14 spettacoli

Teatro: presentata stagione Ama Calabria, 14 spettacoli

Redazione

Tra coloro che si esibiranno Chiara Francini e Nicola Piovani

Sono 14 gli spettacoli inseriti nel cartellone della nuova stagione teatrale di AMA Calabria.

Il programma degli spettacoli, che si svolgeranno nel teatro Grandinetti di Lamezia Terme, é stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti il direttore artistico della manifestazione, Francescantonio Pollice; il sindaco di Lamezia, Paolo Mascaro, ed il funzionario del settore cultura della Regione, Fabio Scavo.

“La stagione teatrale di AMA Calabria, per numeri e qualità di titoli e interpreti – ha detto, nel suo intervento, Francescantonio Pollice – si conferma uno degli appuntamenti di punta della programmazione degli spettacoli a livello regionale, con la partecipazione di nomi di punta del nostro teatro.

Un lungo percorso che fa rientrare la Calabria nei grandi circuiti nazionali, creando attenzione verso la nostra terra e riuscendo a dare un contributo allo sviluppo del turismo. La rassegna è stata resa possibile grazie all’intervento dell’assessorato regionale alla Cultura”.
La stagione partirà il 24 ottobre con il teatro d’autore di Eduardo De Filippo, del quale sarà rappresentata “Uomo e Galantuomo”, interpretato da Geppy Gleijeses, Lorenzo Gleijeses ed Ernesto Mahieux.
Tra i personaggi dello spettacolo che si esibiranno sul palco del “Grandinetti” nomi di spicco come Nicola Piovani, con il suo “Note a margine”, il 10 novembre, in cui il premio Oscar per
“La vita é bella” condividerà con il pubblico esperienze e ricordi di oltre quarant’anni di carriera. Il 30 novembre andrà in scena la tragicomica commedia scritta da Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta…quasi spalancata”, con Chiara Francini e Alessandro Federico. Il 16 febbraio arrivano la comicità e l’ironia di Ale & Franz con Il loro show “Comincium – La Commedia”. Il 7 marzo Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi porteranno in scena lo spettacolo teatrale. “Le verdi colline dell’Africa”, mentre il 5 aprile sarà la volta di Max Giusti e del suo spettacolo comico “Bollicine”.
La stagione di Ama Calabria si concluderà il 9 maggio con Sergio Rubini e Daniele Russo, che saranno gli interpreti de “Il caso Jekyll”, di Robert Louis Stevenson.

Articoli correlati