Home » Tornano Festival e Premio Giornalisti del Mediterraneo

Tornano Festival e Premio Giornalisti del Mediterraneo

Redazione

Giunge alla 9° edizione il Festival Giornalisti del Mediterraneo, e anche l’omonimo concorso con tre sezioni tematiche: terrorismo internazionale; diritti umani e Europa; turismo e marketing territoriale. Quest’anno il Festival si svolgerà in due momenti. A Bari, dal 23 al 26 maggio, si parlerà di temi legati all’etica dell’informazione, dell’impegno civile, del legame tra informazione e legalità, di tutela dei minori. Ad Otranto, dal 5 al 9 settembre, si approfondiranno le questioni legate al Medio Oriente, Isis e Terrorismo. Si terrà, inoltre, il forum “Euro Mediterraneo: il ruolo dei mass media nelle zone di guerra con Parteciperanno giornalisti provenienti da Libia, Giordania, Marocco, Malta, Cipro, Francia, Spagna, Algeria, Tunisia.

Organizzata dall’Associazione Terra del Mediterraneo con il Comune di Otranto e creata dal giornalista Tommaso Forte, l’iniziativa coinvolge la Regione Puglia, il Corecom regionale, l’Università di Bari ed il Corpo Consolare I candidati al premio potranno presentare le proprie opere entro il prossimo 15 giugno. È possibile scaricare il regolamento dal sito www.giornalistidelmediterraneo.it o chiedere informazioni chiamando il numero 346.8262198.

Il concorso si rivolge a giornalisti di professione e freelance, oltre che ai giovani talenti delle scuole di giornalismo e dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione e mira a coinvolgere reporter italiani e stranieri, della carta stampata e della televisione, del mondo del web e radiofonico.

Articoli correlati