Grazie alla partnership con Kairos – Impresa Sociale, Wineland – la tre giorni crotonese dedicata al vino e alla tradizione culinaria locale – in questa edizione, sarà dedita anche a istanze importanti della collettività.
Kairos – Impresa Sociale ha sede a Crotone e si dedica a temi sociali di grandissima attualità e importanza: le donne, l’autonomia, il gender gap e la conciliazione lavoro-famiglia con particolare attenzione ai bambini. I progetti principali portati avanti da Kairos sono “DaMe”, “Woomanity” e “Zia Mariù” e con questi progetti, da Lunedì 31 Luglio a Mercoledì 2 Agosto, sarà presente in Wineland nell’area centrale della Villa Comunale, in due aree dedicate a donne, giovani e bambini.
Un’area sarà dedicata all’empowerment femminile a cura dei progetti “Woomanity” e “DaMe”: presso l’info-point e lo stand ognuno potrà partecipare a divertenti sfide e vincere gadget, ma soprattutto potrà avere la possibilità di conoscere tutti i servizi di supporto gratuiti attivi per tutto l’anno a Crotone dedicati alle donne: consulenza psicologica, sociale e legale, abitare autonomo in housing, accompagnamento alla carriera, co-progettazione, corsi di alta formazione e molto altro. Non soltanto: l’accoglienza sarà a cura delle giovani corsiste della prima edizione del Corso di formazione gratuito in P.R. e Organizzazione e gestione di Eventi turistici esperienziali, curato negli scorsi mesi da Alberto Laratta e che in questi giorni di Wineland vede il coronamento pratico. Sarà l’occasione per iscriversi alla seconda edizione del Corso che si terra in autunno – inverno, con l’organizzazione della edizione natalizia di Wineland: un’opportunità di formazione gratuita ed elevata offerta alle giovani donne del territorio crotonese e calabrese.
Un’area sarà dedicata ai bambini: Baby-Wineland sarà aperta dalle 19 alle 22 E gli educatori e animatori “Zia Mariù” intratterranno i vostri bambini con un baby-sitting accompagnato tra attività e giochi, per fare godere a ogni famiglia una serata in tranquillità e spensieratezza, nonché per consulenze educative.