Blog

CORIGLIANO CALABRO: LAVORO PER 30 DISOCCUPATI PER 6 MESI – MOBILITÀ, 144MILA EURO DALLA REGIONE
 

Contrastare la disoccupazione di lunga durata e migliorare i servizi resi ai cittadini, sono 30 i disoccupati cittadini, già percettori di mobilità in deroga che saranno reclutati e impiegati per 6 mesi in diversi progetti. 22 si occuperanno della manutenzione ordinaria della viabilità, delle spiagge, degli arenili, delle aree verdi ed attrezzate, degli edifici e delle strutture di proprietà dell’Ente. 8 invece verranno impiegati nei servizi socio-assistenziali, assistenza domiciliare, turistico-culturali, di guardiania e portierato e di supporto amministrativo.

 A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI informando che ammonta a 144 mila il finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Corigliano da impiegare nell’ambito della cosiddetta mobilità in deroga.

Per candidarsi è possibile scaricare il modulo sul sito istituzionale (www.comune.coriglianocalabro.cs.it) o ritirarlo presso l’ufficio personale di via B.ABENANTE, 35. – La domanda deve essere presentata ENTRO LE ORE 12 DI LUNEDÌ 18 MAGGIO tramite raccomandata all’ufficio protocollo.

I progetti avranno una durata di 6 mesi (non prorogabili), con un impiego di 20 ore settimanali, pari a 80 ore mensili, per un’indennità di 800 euro mensili. I percorsi di politica attiva per il lavoro dovranno svolgersi sul territorio della regione Calabria. A ciascun tirocinante verrà assegnato un ambito tenendo conto delle esperienze personali maturate.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

3 × quattro =