Home » E’ iniziato il tour di FenImprese con il Governo e la politica per presentare le proposte della Federazione: Mancuso bisogna giocare all’attacco

E’ iniziato il tour di FenImprese con il Governo e la politica per presentare le proposte della Federazione: Mancuso bisogna giocare all’attacco

Redazione

E’ iniziato oggi a Roma  il tour con il Governo per presentare ai massimi vertici istituzionali le proposte della nostra Federazione, il nostro Presidente Nazionale Luca Vincenzo Mancuso ha incontrato la Deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi, che ha dato massima disponibilità per un confronto costruttivo a favore delle PMI grazie alle nostre istanze.

Incontri capaci di creare un contesto favorevole allo sviluppo imprenditoriale, con un occhio effettivamente attento alle micro e piccole imprese, che abbia nella dotazione infrastrutturale adeguata e nell’eliminazione di vincoli e freni all’iniziativa privata le due direttrici fondamentali. Solo cosi si potrà contribuire in maniera robusta al rilancio della nostra economia.

A ribadirlo il presidente nazionale di FenImprese, Luca Vincenzo Mancuso, nell’incontro tenutosi il 12 febbraio Maria Elena Boschi.

FenImprese anche grazie alle programmazioni del Direttore Generale Esposito è convinta che necessità primaria di ogni politica economica, in particolare per quanto riguarda l’introduzione di incentivi, è quella di guardare alle piccole imprese superando il concetto vago di Pmi.

Tre i punti focali della strategia di rilancio del sistema produttivo proposta da FenImprese:

Potenziamento del piano transizione 5.0;
Intelligenza artificiale;
Finanziamenti alle aziende che investono in questo campo per rimanere al passo con l’economia globale.

Per FenImprese ora serve una spinta più incisiva, rialzando le aliquote dei crediti d’imposta, allungando l’arco temporale degli incentivi perlomeno a tre anni, lavorare sull’abbassamento delle tasse, del cuneo fiscale e sull’agevolare l’occupazione femminile e il ricambio lavorativo con fringe benefit e abbassamento orario di lavoro.

Negli ultimi anni si è assistito a un persistente allontanamento delle banche da micro e piccole imprese, che sempre più non trovano risposte adeguate alle proprie esigenze di credito.  FenImprese chiede di coinvolgere, allora, tutti i soggetti in grado di facilitare l’accesso al credito di micro e piccole.

Articoli correlati