Blog

Arrestati 4 presunti scafisti
 

Sono stati arrestati da personale della Squadra mobile di Crotone tre cittadini ucraini ritenuti gli scafisti dello sbarco avvenuto lo scorso 14 giugno e un cittadino siriano ritenuto lo scafista dello sbarco verificatosi il 13 giugno a “Le Castella” di Isola Capo Rizzuto.
Gli arresti, dei poliziotti e da personale dell’Unità navale della Sezione operativa della Guardia di Finanza di Crotone, sono stati fatti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro che è stata notificata agli interessati in carcere. I tre, secondo quanto emerso dalle indagini, farebbero parte di un’organizzazione operante in Turchia ed in Medio Oriente con lo scopo di consentire l’ingresso di stranieri in Italia.
Lo scorso 14 giugno le persone arrestate erano giunte nel porto di Crotone a bordo di un’imbarcazione battente bandiera Usa con 45 cittadini extracomunitari. Il 13 giugno, invece, sempre a bordo di un’imbarcazione battente bandiera Usa, che è stata sequestrata, altri 20 migranti giunsero al porto di Le Castella. (ANSA).

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

17 + sette =