Blog

Assessore Via su report fondazione Agnelli
 

Uno studio della Fondazione Agnelli sulla formazione scolastica ha indicato, tra le migliori  scuole superiori calabresi che meglio preparano i ragazzi agli studi universitari e ad inserirsi nel mondo del lavoro dopo il diploma due istituti di Crotone.

Si tratta dell’istituto “Gravina” e dell’Istituto Donegani”

Un risultato importante, che da grande soddisfazione all’intera collettività così come si evince anche dal plauso dell’assessore comunale alla cultura Rachele Via.

“Esprimo i complimenti al Liceo Gravina e all’Istituto Donegani  – scrive l’assessore Via – che si sono classificati al primo posto, tra gli istituti calabresi, nell’annuale report, Eduscopio, che la Fondazione Agnelli redige sullo stato delle scuole italiane.

Ringrazio dirigenti, docenti ed alunni che hanno raggiunto questo prestigioso risultato.

Un ringraziamento che estendo a tutto il mondo della scuola crotonese.

Provengo da quel mondo, conosco la dedizione e l’abnegazione che caratterizza i nostri docenti ed anche la vivacità culturale e la voglia di apprendimento dei nostri ragazzi.

Questo è un periodo difficile per la scuola, senza forse, il più difficile in assoluto.

Se il sistema ha tenuto è perché tutti hanno saputo fare gioco di squadra.

La professionalità di dirigenti e docenti, l’attenzione del personale scolastico, la tenacia dei nostri ragazzi, la collaborazione dei genitori, il fare squadra, ha consentito e consente al sistema di reggere anche in contingenze così difficili.

Confermo  – conclude l’assessore Rachele Via – la vicinanza del mio assessorato e dell’amministrazione al mondo della scuola. In me troveranno sempre ascolto e disponibilità”.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

1 × 4 =