Blog

BIMBI IPERCINETICI,LO YOGA PUÒ AIUTARE MERCOLEDÌ 7 PARTONO I CORSI
 

I comportamenti ipercinetici, irrequieti o aggressivi dei bambini possono essere corretti con la meditazione. Giocando, ma senza essere in competizione. Imparando a conoscersi, ad interagire e a relazionarsi prima con se stessi e poi con gli altri. E anche ad accettare il graduale distaccamento da mamma e papà. Tutti i benefici dello YOGA nel percorso didattico delle TERME SIBARITE, unico nel territorio, rivolto ai più piccoli. Aperte le iscrizioni. Si parte MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE.   

È quanto fa sapere l’Amministratore Unico Mimmo LIONE informando che il corso si terrà due volte a settimana, OGNI MERCOLEDÌ e VENERDÌ, per la durata di 8 mesi. – A guidare le attività che si concluderanno nel mese di luglio, sarà l’insegnante Maria Antonietta CRESCENTE (Metodo Yoga con Amore ®).

Il progetto che già quest’estate aveva riscosso un notevole successo di partecipazione – sottolinea LIONE – si inserisce nel quadro delle attività culturali e sportive che le TERME intendono portare avanti per educare, già da piccoli, alla cura e al benessere di mente e corpo.

 È nel giocare e soltanto mentre gioca che l’individuo, bambino o adulto, è in grado di essere creativo e di fare uso dell’intera personalità, ed è solo nell’essere creativo che l’individuo scopre il sé. – È il pensiero del pediatra Donald WINNICOT ad ispirare metodo e contenuti proposti dalla CRESCENTE per il percorso che sarà suddiviso in due momenti: YOGA ARTE, alle ORE 17, per i bambini dai 6 ai 13 anni; e YOGA GENITORE BAMBINO, dalle ORE 18,30 per i piccoli 3-6 anni accompagnati dai loro genitori.

  ASANA, favole, racconti, movimento, respirazione, animali, colori, materiali di riciclo. Sono, questi, gli elementi, gli strumenti e le raffigurazioni che aiutano il bambino a risanare la scissione tra mente, anima e corpo, a correggere comportamenti, a far crescere consapevolezza e autostima.  

  I posti sono limitati. Il corso è aperto ad un massimo di 15 bambini. Per info e iscrizioni è possibile chiamare lo 0981.71376.