Home » Bitonti: variante al megalotto 6 della E 90 ” Simeri-Marcedusa-Cutro-Crotone”

Bitonti: variante al megalotto 6 della E 90 ” Simeri-Marcedusa-Cutro-Crotone”

Redazione

Illustre Presidente Conte, Illustri Ministri M5s e PD, Illustri sottosegretari tutti, la più grande emergenza del Sud e della Calabria non è solo la realizzazione della Napoli-Bari, la ferrovia per collegare Matera e l’alta velocità fino a Reggio Calabria, infrastrutture tutte importanti per affrontare l’annosa e mai risolta “Quistione meridionale” e per evitare che l’Italia continui ad andare a due velocità.
Fra le primarie emergenze del Sud ed in particolare della Calabria c’è l’obbligo morale, da parte di codesto Governo e di tutti i politici calabresi, di fare realizzare la nuova E90 Simeri – Crotone – Sibari ed in particolare la variante al megalotto 6 della E90 Simeri-Marcedusa-Cutro-Crotone, di 48 chilometri, al fine di collegare l’unico capoluogo della Calabria (Crotone), isolato nella stessa Regione Calabria, al capoluogo di Regione (Catanzaro). Questo è un imperativo categorico se si vuole che la Calabria intera possa risollevarsi e consentire a più di 700mila calabresi della fascia jonica centro-settentrionale e della Sila di potere avere quella sacrosanta mobilità sancita nella Costituzione:
La libertà di circolazione è sancita in Italia dalla Costituzione italiana (Art. 16) e in Europa nella Carta dei diritti dell’Unione europea (Art. II-105).

Associazione Nuova ss.106 Crotone-Catanzaro Adesso

Articoli correlati