Sabato 13 ottobre 2018 alle ore 16.30 presso la sala consiliare di Botricello in via Nazionale si terrà il convegno «INQUINAMENTO AMBIENTALE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE FRA ECOREATI E SVILUPPO SOSTENIBILE-QUALE CALABRIA PER IL FUTURO?» promosso dal Gruppo Meetup Ambiente coordinato dagli attivisti Vincenzo Londino, Rosella Cerra e Antonio Pisciuneri.
Con la partecipazione della senatrice Margherita Corrado, membro della commissione Cultura e Antimafia; Francesco Falcone, presidente di Legambiente Calabria; Arturo Bova, Presidente della Commissione Antindrangheta e membro della Commissione Ambiente della Regione Calabria; le conclusioni saranno del senatore Nicola Morra, membro delle Commissioni Affari Costituzionali e Antimafia. I saluti saranno del sindaco di Botricello Michelangelo Ciurleo.
Si parlerà di inquinamento ambientale e di valorizzazione delle risorse della Calabria e del patrimonio culturale. Ma anche di georisorse, di produzione di energia e di sviluppo sostenibile. Si intende affrontare anche il tema degli ecoreati e dell’ecomafia, a partire dai rapporti di Legambiente da quando è stata istituita la legge 68 sugli ecoreati nel maggio 2015.
Previsto e gradito anche il dibattito con il pubblico.