Dal 13 al 15 novembre appuntamento con “Futura: lavoro, ambiente, innovazione”, evento digitale promosso dalla Cgil e realizzato con la collaborazione e il supporto tecnico di Futuralab. Ispirato ai format televisivi e trasformazione delle annuali Giornate del Lavoro della Confederazione, verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma della Cgil Collettiva.it, e distribuito ai principali media nazionali e internazionali.
L’appuntamento si aprirà il 13 novembre con il confronto tra il segretario generale della Cgil Maurizio Landini e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Dal Teatro Brancaccio di Roma, dove sarà allestito lo studio centrale, si alterneranno tavoli istituzionali a tavoli tematici con studiosi, personalità della politica, dello spettacolo ed esperti di vari settori.
La prima giornata, venerdì 13 novembre, sarà incentrata sul tema del lavoro, mentre sabato 14 Landini si confronterà con il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi sull’innovazione. Domenica 15 novembre sguardo puntato su Europa e ambiente, e parteciperà il Commissario Europeo per l’Economia Paolo Gentiloni.
Tra gli altri ospiti in programma, oltre alla segreteria confederale della Cgil, il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Enrico Letta, l’economista Mariana Mazzucato, il Presidente di Libera Don Luigi Ciotti, la Direttrice dell’Istat Linda Laura Sabbadini, l’Amministratore Delegato di Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo e il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Marcello Minenna.
Tutte le categorie della Cgil, l’INCA e i Caaf avranno spazio nel corso dei tre giorni dell’evento per portare alla luce i temi e le storie proprie dei lavoratori che rappresentano.
Per seguire in diretta la tre giorni “Futura: lavoro, ambiente, innovazione” basta collegarsi alla piattaforma www.collettiva.it che trasmetterà in diretta l’evento integrale.
Emma Berti, Ufficio stampa Cgil Nazionale, Corso d’Italia 25 – 00198 Roma
Telefono 06 8476352 – 342 9204449
Cgil: dal 13 al 15 novembre “Futura: lavoro, ambiente, innovazione”, aprono Conte e Landini
122
articolo precedente