La nomina di Ettore Prandini a nuovo presidente nazionale di Coldiretti è un’ottima risposta alle esigenze di una associazione leader nel campo dell’agricoltura.
Sono sicuro che Prandini farà molto bene, darà risposte, saprà difendere in tutte le sedi il reddito degli agricoltori e tutelare gli interessi del settore agricolo ed agroalimentare italiano, che oggi rappresenta un’eccellenza della nostra economia.
Un ringraziamento particolare va al presidente Roberto Moncalvo, che in questi anni di grande e straordinario impegno è riuscito a dare alla Coldiretti una significativa visibilità e a conseguire risultati impensabili soltanto qualche anno fa. Penso alle battaglie per il prezzo del latte, per la trasparenza e la tracciabilità e l’etichettatura di diversi prodotti, a partire dal latte, in difesa della sicurezza alimentare e a tutela dei cittadini, contro il caporalato, a tutela dei diritti degli agricoltori e degli allevatori.
Da oggi, con Ettore Prandini e i suoi vicepresidenti Bertinelli, Granieri e masiello comincia una nuova era, dove Coldiretti saprà sempre essere in campo come protagonista di tante nuove battaglie.
COLDIRETTI, OLIVERIO (PD): “NOMINA PRANDINI OTTIMA SCELTA PER ASSOCIAZIONE. BUON LAVORO”
65