Blog

Il Commissario Manfredi del Pd incontra i dirigenti del catanzarese
 

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, 18 agosto, la nella sede del Pd regionale a Lamezia Terme , il primo incontro tra il deputato democrat Massimiliano Manfredi, commissario ad acta della federazione provinciale del partito a Catanzaro, e il gruppo dirigente locale.
Presenti anche il segretario regionale Ernesto Magorno e il responsabile organizzativo, Giovanni Puccio, gran parte dei segretari di circolo di tutta la provincia, Anna Maria Cardamone della segreteria regionale, componenti dell’assemblea nazionale e regionale del partito, tra cui Pasquale Mancuso e, ancora, molti rappresentanti istituzionali: dal parlamentare Sebastiano Barbanti al presidente della Provincia, Enzo Bruno al consigliere regionale Tonino Scalzo e diversi sindaci del comprensorio come Gianluca Cuda di Pianopoli.
La riunione è servita non solo per una prima conoscenza ma anche per affrontare da subito alcune questioni cruciali legate alla campagna di tesseramento e alla imminente celebrazione dei congressi di circolo e di federazione.
Manfredi ha messo in primo piano il ruolo e il valore dei coordinatori di circolo “come primo terminale con il territorio del partito e, soprattutto – ha spiegato – come unici dirigenti in carica a nome del Pd della federazione di Catanzaro”.
Il neo commissario ha chiesto una collaborazione piena di tutte le articolazioni del partito nella preparazione dei congressi e nel tesseramento, “da svolgere nel segno delle regole e della massima trasparenza ma anche – con il fondamentale supporto dei rappresentanti istituzionali e di tutti gli eletti – con pieno senso di responsabilità da parte dell’intero gruppo dirigente in modo da rendere i congressi un momento di autentico e produttivo confronto politico, finalizzato alla formazione di un solido gruppo dirigente per la provincia di Catanzaro”.
Diversi gli interventi nel corso dell’incontro. Il segretario Magorno si è soffermato sulla partecipazione che ha caratterizzato la riunione e sulla comunione di intenti che già lega il deputato Manfredi ai dirigenti del Pd provinciale.
Prossimo passaggio fissato all’inizio della prossima settimana per una completa e puntuale divulgazione da parte di Manfredi e Puccio delle norme e delle tappe, già accolte con favore nel corso dell’incontro di oggi, che dovranno essere seguite dai coordinatori di circolo nel tesseramento.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

14 − 5 =