Sul lungomare di Torre Melissa, si è svolta la cerimonia della consegna della VII bandiera blu, importante riconoscimento che il comune di Melissa ottiene da sette anni e rende orgogliosi gli amministratori e la popolazione.
La cerimonia è iniziata con la consegna ufficiale della bandiera, assegnata dalla Foundation for Environmental Education (Fee) sulla base di una serie di criteri che comprendono la pulizia del mare, la gestione dell’ambiente e i servizi offerti ai bagnanti, che verrà poi innalzata sul lungomare.
Ospiti d’onore della serata, il comandante capo del Compartimento Marittimo della Capitaneria di porto, Greco Giovanni, Antonella Rizzo, Assessore regionale all’Ambiente della regione Calabria, il direttore del centro regionale strategia marina dell’Arpacal, il dottor Emilio Cellini, il Maresciallo Cambria, della capitaneria di porto di Cirò Marina, il Presidente dell’Associazione marinai d’Italia, Michele De Caro. Saranno poi presenti il Sindaco di Melissa Gino Murgi, l’Assessore al Turismo, Cataldo Maltese, il presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Rosati e tutta l’Amministrazione comunale di Melissa.
Terminata la Cerimonia ufficiale, la festa è continuata con la Grande Orchestra All’italiana e la Cover Band di Renato Zero.