Un 13enne del Bresciano, Thomas Robolini, studente dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Torbole Casaglia (Brescia), ha vinto il premio per il miglior elaborato sulla “Legalità economica”. Lo comunica il Comando provinciale della Gdf di Brescia.
Thomas è risultato tra i vincitori di uno dei premi più importanti in palio nel concorso nazionale ‘Insieme per la legalità’, promosso dal Comando Generale del Corpo (di concerto con il Ministero dell’Istruzione), nell’ambito del Progetto “Educazione alla legalità economica”. “Thomas, 13 anni compiuti – spiegano dal Comando – è il vincitore del concorso (per la sezione grafica e come studente di 2 anno di una scuola secondaria di primo grado), grazie a un disegno, e si è aggiudicato un corso di vela, di otto giorni, presso la Scuola nautica della Guardia di Finanza di Gaeta (Latina), che vedrà la presenza di tanti altri suoi coetanei, provenienti da tutta Italia, che trascorreranno un’esperienza indimenticabile”.
Il Progetto vede impegnati da diverso tempo i militari negli istituti di ogni ordine e grado e nell’ultimo anno scolastico ha visto coinvolti, in tutto il territorio nazionale, più di 500.000 studenti, con l’obiettivo di sensibilizzarli sul valore civile della legalità economica.(ANSA).
E’ di un 13enne lo studio migliore sulla ‘Legalità economica’
92
articolo precedente