Home » GDD FASHION WEEK: L’aperifashion arriva in città

GDD FASHION WEEK: L’aperifashion arriva in città

Redazione

Una delle novità dell’edizione 2018 targata GDD Fashion Week è l’AperiFASHION che si svolge nell’incantevole giardino estivo del ristorante Tipiko di Amantea. Non un semplice aperitivo in terrazza ma una vera e propria celebrazione delle eccellenze. 

Eccellenze come i talentuosi fashion designer che hanno partecipato nel corso degli anni alle varie edizioni della GDD: da Tiziana Pansino, passando per Maria Ambroggio a Carmelo Mazzuca, i giovani talenti della moda italiana presentano le loro capsule collection in una location d’eccezione che abbraccia dalla meraviglia del centro storico all’incanto del Mar Tirreno al tramonto.

Al Cocktail Party anche la magia degli artisti di strada del gruppo Nun c’è pace e l’intrattenimento musicale di Wecherù by Ernico Caruso che, con il suo magico handpan regalerà le giuste vibrazioni in stile ambient e soul per celebrare al meglio una delle serate più magiche dell’estate 2018, quella che regalerà l’eclissi di luna più lunga del secolo.

L’appuntamento del Cocktail Party è presso il Ristorante Tipiko di Amantea venerdì 27 Luglio alle ore 19.30

Le altre date in calendario per la GDD Fashion Week sono:

31 LUGLIO: DALLA PARTE DELLE DONNE

ore 21 – Piazza IV Novembre – San Pietro in Amantea (CS)

La GDD Fashion Week prosegue il 31 luglio al Museo di Arte Orafa di San Pietro in Amantea (CS) con la serata “Dalla Parte delle Donne” che vedrà protagonisti importanti ospiti del calibro di Peppino Mazzotta, artista calabrese noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo dell’Ispettore Fazio nella fiction “Il Commissario Montalbano” e con Anime Nere candidato al Nastro d’argento come migliore attore protagonista al 71° Festival del Cinema di Venezia. 

Un parterre d’eccezione presenzierà l’evento, in prima fila personalità della cultura, dell’informazione e della salute, come il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria Giuseppe Soluri, lo psicologo Francesco Nicoletti, la psicologa Libera Reale ed altri importanti nomi. 

Dalla parte delle Donne è una serata di dibattito ma anche un momento per celebrare la donna attraverso la moda, con la sfilata di due astri del panorama nazionale quali Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, vincitori dell’undicesima edizione della Grotta dei Desideri e di altri importanti traguardi nazionali, come il programma TV Detto Fatto e le passerelle della Milano Fashion Week.

1 AGOSTO: L’ANTEPRIMA

ore 21 – Scalinata Città di Lago – Lago (CS)

Il primo agosto è il momento dell’anteprima nell’incantevole borgo di Lago (CS). La cittadina collinare tirrenica ospita nella suggestiva cornice della scalinata in Piazza Matteotti il défilé degli stilisti in concorso che svelano in anteprima al grande pubblico i loro concept. 

L’abito più rappresentativo della collezione rispecchia la visione della donna di ogni fashion designer attraverso la propria tecnica, ricordiamo che al contest GDD Fashion Week si “compete” per il premio sperimentazione e stile con due borse di studio da 1500 euro cadauno.

La serata di anteprima è costellata da ospiti sia maschili che femminili provenienti dal mondo del cinema e dello spettacolo, i matadores della serata sono Giovanni Scifoni, per tutti il vicequestore Tempofosco di “Squadra Antimafia” e Costantino Comito, attore nella stessa fiction ed in “Anime Nere” e “I bastardi di Pizzofalcone”. Al loro fianco due meravigliose stelle del cinema, della TV e della radio: Milena Miconi e Jane Alexander. Milena Miconi, reduce dal successo della tournée in giro per i teatri d’Italia, torna alla GDD Fashion Week in qualità di madrina dell’evento accompagnata per l’occasione dalla sensualissima Jane Alexander, la “cattiva” di Elisa di Rivombrosa.

2 AGOSTO: LA SERATA DI GALA

ore 21 – Parco della Grotta – Amantea (CS)

Le due attrici saranno anche le conduttrici della serata di gala di giorno 2 agosto, l’evento celebrativo e conclusivo della kermesse di arte, moda e cultura GDD Fashion Week. Durante la serata gli stilisti in concorso presentano al grande pubblico la collezione completa dei loro abiti, valutati dalla qualificata giuria presieduta dallo stilista Graziano Amadori e formata da altri importanti nomi del panorama costume e moda italiano, tra cui la Direttrice della rivista La Mia Boutique Stefania Arnaldi.

Tra gli ospiti che saliranno sul palco l’attore Rodolfo Corsato protagonista di “Un posto al sole” e del film “Io e te” di Bernardo Bertolucci. A lui verrà consegnato il premio alla carriera: l’opera d’arte realizzata dal giovanissimo scultore nepetino Antonio Reda.

2 AGOSTO: CLOSING NIGHT

ore 01 – Papagayo Resort Beach and Pool Cafè – Falerna Marina (CZ)

Quando si spengono i riflettori della passerella si accendono quelli della pista, ed il Papagayo Resort di Falerna Marina è pronto a celebrare i vincitori della kermesse con un momento di divertimento in riva al mare ed a bordo piscina, in una delle location più esclusive del territorio. 

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sui canali social https://www.facebook.com/gddfashionweek/ e https://www.instagram.com/gddfashionweek/ oltre al sito internet https://gddfashionweek.it/ 

Sui social: hashtag ufficiale dell’evento #gddfashionweek profilo ufficiale @gddfashionweek 

Articoli correlati