Home » GLI ASSESSORI DEL GRUPPO FORZA ITALIA IVAN CARDAMONE, LEA CONCOLINO, MODESTINA MIGLIACCIO E ALESSIO SCULCO: “NOI SEMPRE A SOSTEGNO DELLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA E DI ABRAMO CON LEALTA’ E COERENZA”

GLI ASSESSORI DEL GRUPPO FORZA ITALIA IVAN CARDAMONE, LEA CONCOLINO, MODESTINA MIGLIACCIO E ALESSIO SCULCO: “NOI SEMPRE A SOSTEGNO DELLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA E DI ABRAMO CON LEALTA’ E COERENZA”

Redazione

“La discussione politica in atto a seguito dei risultati delle elezioni provinciali, che hanno visto l’affermazione della coalizione di centrodestra, non può che interessare anche chi riveste un incarico rappresentativo all’interno della giunta comunale. 

Noi assessori, sia come candidati che come eletti nel partito di Forza Italia, non possiamo evitare di dire la nostra e associarci al pensiero già espresso dal coordinatore provinciale Domenico Tallini: riteniamo, infatti, che il risultato finale uscito dalle urne delle provinciali non possa essere messo in discussione, ma allo stesso modo meriti un’attenta riflessione per quanto accaduto all’interno della maggioranza. 

E’ chiaro che, nel conteggio finale dei voti a sostegno del centrodestra, si sono registrate alcune defezioni non previste, né prevedibili, da parte di alcuni consiglieri comunali che hanno ritenuto di esprimere il proprio sostegno al candidato del centrosinistra. Su questa vicenda si sono già dette tante cose, ma è fondamentale ribadire che, per tutto il gruppo di Forza Italia, che noi rappresentiamo in seno alla giunta, la coerenza e la lealtà sono valori irrinunciabili e che ogni decisione intrapresa da alcuni consiglieri non può essere condivisa. 

Si sono verificati episodi che meritano la giusta valutazione politica. Sicuramente il tutto dovrà passare da un confronto interno chiaro e trasparente all’interno dell’intera maggioranza. Forza Italia è stata e continua ad essere la forza trainante del centrodestra a Catanzaro, esprimendo quattro assessori che sostengono in maniera leale la coalizione a supporto del sindaco Sergio Abramo. Crediamo, infine, che un approfondito chiarimento anche all’interno di Forza Italia, sollecitata da più parti, possa rappresentare la strada giusta per sostenere la crescita del partito in città”.

Articoli correlati