Blog

Il Centro Servizi Volontariato “Aurora” di Crotone ringrazia Mons. Panzetta
 

Le parole utilizzate dal Vescovo di Crotone, Mons. Panzetta, nel messaggio di ringraziamento e di speranza che ha rivolto al volontariato ed a tutta la comunità crotonese in prossimità della Santa Pasqua, rappresentano un chiaro attestato di stima e di fiducia che ci spinge a proseguire con sempre maggiore dedizione nell’attività di volontariato ed a sostegno di quanti versano in condizioni di difficoltà.

E’ fondamentale, soprattutto in questa fase di incertezza e di precarietà nelle relazioni, nella vicinanza, nella condivisione, poter contare sulla guida di una figura che riveste un ruolo importante nella nostra comunità, l’Arcivescovo, che rappresenta la Chiesa e quegli insegnamenti di solidarietà e di aiuto verso il prossimo che in questi giorni sono una realtà visibile a tutti.

Sentiamo la necessità di ringraziare Mons. Panzetta perché nelle sue parole ritroviamo quell’idea di comunità che abbiamo in mente, perché nel suo messaggio troviamo quei “ponti” che promuovono l’incontro tra la dimensione laica e quella religiosa per una reale coesione sociale basata sull’equità, sulla giustizia sociale, sull’attenzione verso chi vive quotidianamente una situazione di disagio e di emarginazione, sull’inclusione e soprattutto sulla partecipazione e sull’impegno sociale attivo. Quell’idea di comunità che è capace di superare la frammentazione e procedere unita nell’affermazione e nella pratica dei valori che vogliamo alla base della nostra vita.

In poche parole una comunità “umana”

Con questa convinzione e con un rinnovato sentimento di riconoscenza desideriamo ringraziare S.E. Mons. Panzetta a nome di tutto il volontariato crotonese per l’attenzione e la vicinanza, per l’impegno quotidiano e la determinazione con cui opera per la nostra comunità.

Il Presidente                                                                          Il Direttore

Centro Servizi Volontariato “Aurora”                              Centro Servizi Volontariato “Aurora”

       della provincia di Crotone                                                    della provincia di Crotone

Lucia Sacco                                                                         Filippo Sestito