Home » Il neo questore Giovanna Petrocca ricevuta a palazzo dei Bruzi. “Massima collaborazione da parte del Comune e della Polizia municipale”

Il neo questore Giovanna Petrocca ricevuta a palazzo dei Bruzi. “Massima collaborazione da parte del Comune e della Polizia municipale”

Redazione

Il sindaco Mario Occhiuto ha ricevuto ieri pomeriggio a palazzo dei Bruzi il nuovo questore di Cosenza, Giovanna Petrocca, accompagnata in questa sua prima visita istituzionale in municipio dal vicario Salvo Barillaro.

“Per me si tratta di un ritorno a casa perché sono calabrese di Petilia Policastro anche se vivo a Roma da 42 anni”, ha esordito l’alto dirigente della Polizia di Stato.

Durante l’incontro, durato circa un’ora, sono state discusse diverse questioni relative al territorio ed è stato posto l’accento sulla proficua collaborazione tra le forze dell’ordine della Questura e quelle della Polizia municipale che, in maniera particolare, gestiscono sinergicamente eventi pubblici ad ampia partecipazione popolare, come le partite di calcio o il Capodanno di piazza.

“Le do il benvenuto a Cosenza a nome della Giunta, dell’intera Amministrazione e del comandante della Polizia locale, Giovanni De Rose, che non ha potuto essere presente in quanto fuori sede – ha affermato il sindaco Occhiuto accogliendo il questore insieme al suo capo di gabinetto Antonio Molinari e al suo capo segreteria Roberto Albano – Certamente da parte nostra riceverà il massimo supporto per proseguire nell’azione comune a garanzia della sicurezza dei cittadini”.

Il neo questore Petrocca, che nel corso della conversazione, spaziando su più temi, ha immediatamente espresso doti di donna colta dalle idee chiare, si è detta orgogliosa di rivestire questa carica nella città dei Bruzi, “una città – ha aggiunto – che ho conosciuto da soli tre giorni e che ho trovato molto bella e pulita. La cooperazione tra Polizia di Stato e Amministrazione municipale continuerà ad essere salda, avendo come scopo unitario il bene collettivo”.      

Articoli correlati