«Sono molto addolorato per la improvvisa scomparsa di Padre Rocco Benvenuto, già Rettore del Santuario di San Francesco di Paola e Correttore Provinciale della Provincia Monastica di San Francesco, spentosi a soli 58 anni» ha dichiarato Franco Iacucci.
«A lui e all’Ordine dei Minimi di Paola mi legano molti ricordi. Quando alla Provincia di Cosenza avevo un altro ruolo, al fianco di Mario Oliverio, abbiamo avuto diverse occasioni di incontro e collaborazione per valorizzare la straordinaria storia religiosa del nostro Patrono e del suo Santuario. Ricordo quando nel 2010 la nostra Provincia ospitò il 45° Convegno Nazionale dei Rettori e Operatori dei Santuari.
Ricordo le pubblicazioni, le iniziative e le mostre organizzate insieme a Padre Rocco non solo per il suo ruolo, ma anche per la sua profonda conoscenza della storia di San Francesco.
Tutti noi perdiamo un uomo di grande carisma e una guida.
Di sicuro però non andrà smarrita la sua eredità e continueremo a lavorare perché la figura del Santo, che Padre Rocco ha tanto amato e imitato, sia il simbolo della nostra regione», ha concluso Iacucci.