Home » IL RITORNO DI MARY POPPINS AL CINEMA CITRIGNO IL FLASH MOB

IL RITORNO DI MARY POPPINS AL CINEMA CITRIGNO IL FLASH MOB

Redazione

La magica tata Mary Poppins e un bizzarro gruppo di spazzacamini saltellanti saranno i protagonisti di un flash mob all’interno del Cinema Citrigno di Cosenza.Domani sera, per la proiezione di “Il ritorno di Mary Poppins” delle ore 20, nella Sala 1 del Cinema Citrignoil pubblico potrà assistere ad una performance ispirata alla favola Disney. I danzatori daranno il benvenuto al pubblico interpretando Mary Poppins, Bert e i magici “spazzacamin”.In realtà, l’esibizione avrà inizio su Corso Mazzini, a Cosenza, dalle ore 17.30 per invitare alla visione del film. Alle ore 20, in sala, gli artisti saluteranno gli spettatori e, a seguire, durante l’intervallo, la coreografia che renderà omaggio alle musiche del celebre film.

“Il ritorno di Mary Poppins”il film diretto da Rob Masrhall, ambientato negli anni 30, vede i piccoli Michael e Jane Banks ormai cresciuti. Michael Banks (Ben Whishaw) è ormai un uomo adulto, abita ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh) e Georgie (Joel Dawson). Anche lui, come il padre e il nonno, lavoro presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra, ma i tempi sono tempi duri e il suo impiego è a tempo determinato. Come se non bastasse, la famiglia sta cercando di superare la recente morte della moglie di Michael e nonostante gli sforzi della loro inefficiente ma volenterosa domestica Ellen (Julie Walters), la casa è malmessa e in un costante stato di caos. Jane (Emily Mortimer), da parte sua, tenta di aiutare suo fratello e i suoi nipoti appena le è possibile, il che non avviene spessimo occupata com’è a combattere per i diritti dei lavoratori spinta dall’entusiasmo per l’attivismo ereditato da sua madre.
Con la dura realtà del periodo e il peso del recente lutto che gravano sulla famiglia, i bambini sono costretti ad assumere responsabilità da adulti e di conseguenza stanno crescendo troppo rapidamente. Come risultato, la gioia e il fanciullesco senso della meraviglia sono assenti dalle loro vite.

Fortunatamente il vento inizia a cambiare e Mary Poppins (Emily Blunt), la bambinaia che con i suoi straordinari poteri magici è in grado di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in una fantastica avventura, torna nelle loro vite, senza essere invecchiata di un giorno. Insieme al suo vecchio amico Jack (Lin-Manuel Miranda), un lampionaio affascinante e ottimista, Mary accompagnerà i piccoli Banks in una serie di incredibili avventure arricchite da incontri con personaggi stravaganti, tra cui la sua eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep), riportando vita, amore e risate nella loro casa. L’autrice originale dei romanzi, P. L. Travers, aveva scritto negli anni altri sette volumi dedicati alla sua eroina, e lo stesso titolo “Mary Poppins Returns” ammicca a quello di uno di questi, “Mary Poppins Comes Back” (1935). Forte è stato il sostegno di chi aveva dato vita alla pietra miliare del 1964: Julie Andrews ha personalmente approvato la scelta di Emily Blunt come protagonista, commuovendo la giovane attrice e rifiutando un cameo, che a suo parere “le avrebbe ingiustamente rubato la scena”. Dick Van Dyke, 92 anni, si è spinto oltre: interpreterà infatti l’ormai anziano Mr. Dawes Jr., dopo che in Mary Poppins, se ricordate, aveva interpretato il vecchissimo Mr. Dawes senior (oltre che Bert, naturalmente).
Un’investitura ancora più importante è giunta da Richard Sherman, con il fratello defunto Robert autore delle indimenticabili canzoni del prototipo: il musicista si è offerto di sostenere il lavoro di Marc Shaiman e Scott Wittman, incaricati di scrivere colonna sonora e nuovi brani per Mary Poppins Returns. Il cantante e compositore Lin-Manuel Miranda interpreterà Jack, equivalente del Bert del primo Mary Poppins: nomination all’Oscar e Golden Globe per la canzone “How Far I’ll Go” di Moana, sempre in casa Disney.






Articoli correlati