Blog

INCONTRO ISTITUZIONALE FRA IL NUOVO QUESTORE E IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
 

Si è svolto questa mattina, presso la Provincia di Cosenza, l’incontro istituzionale fra il Presidente Iacucci e  il nuovo Questore di Cosenza, Giancarlo Conticchio.

Nel ricevere la nuova Autorità Provinciale Tecnica di Pubblica Sicurezza nella Sala della Presidenza, il Presidente Iacucci ha inteso esprimere al dott. Conticchio – proveniente dal Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise –  il benvenuto e gli auguri di buon lavoro a pochi giorni dal suo insediamento a Cosenza.

“Sono certo – ha dichiarato Franco Iacucci – che la collaborazione tra le Istituzioni sia essenziale per garantire efficienza e sistematicità di azione, soprattutto nell’ambito delle attività di Ordine Pubblico. Viviamo in un periodo complesso e, come ha più volte dichiarato il Ministro Minniti, la sicurezza  è una questione di democrazia e non può avere bandiere di nessun colore politico.

In tal senso – ha continuato il Presidente della Provincia – siamo pronti a cooperare e a fornire tutto il supporto necessario alle azioni che il Questore Conticchio intenderà mettere in campo. Desidero, inoltre, ringraziare e salutare il  suo predecessore, dott. Luigi Liguori, che ha dato tanto al nostro territorio.

Con la Polizia provinciale, che ha funzioni importanti e di riconosciuta rilevanza per il territorio – quali le attività di polizia ambientale, ittico-venatoria, amministrativa, nonché  ausiliaria alla pubblica sicurezza – continueremo a svolgere il nostro ruolo come Ente”, ha concluso Iacucci.

Al termine dell’incontro, cordiale e costruttivo, l’Ispettore Di Iuri e l’Agente Belcastro hanno consegnato al Questore una targa della Polizia provinciale.

 

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

tre × 3 =