Blog

JUNIOR NORDIC CAMPFISI, SUL LAGO AMPOLLINO IL 20 E 21 OTTOBRE
 

Si terrà nel prossimo fine settimana presso il Villaggio Baffa, a Trepidò, il secondo JUNIOR NORDIC CAMP interappenninico, organizzato dal settore Fondo del Comitato FISI Calabro Lucano con il sostegno diretto e logistico dello Sci Club Montenero di S. Giovanni in Fiore.

Il Camp, inserito fra le attività di FUTURFISI, il progetto interdisciplinare della Federazione Italiana Sport Invernali per valorizzare i giovani talenti, interessa le categorie di atleti dagli 8 ai 16 anni e si svolgerà secondo il seguente programma:

Sabato 20 Ottobre

In mattinata alcuni gruppi si dedicheranno a lavori specifici di tecnica con l’uso di skiroll da Tecnica Classica e sci d’erba, mentre altri terranno delle sedute di allenamento specifico in salita. Nel pomeriggio, invece, si andrà in pista con gli skiroll da pattinaggio per fare esercitazioni di destrezza e velocità. La serata sarà dedicata alla video analisi e alla formazione teorica dei tecnici.

Domenica 21 Ottobre

Nel corso della mattinata ci si dedicherà alla tecnica dello Skating, con esercitazioni specifiche di aggiornamento. I più piccoli lavoreranno a secco con l’utilizzo di vari attrezzi propedeutici alle aree di miglioramento ricercate; i ragazzi si dedicheranno al potenziamento degli arti superiori con l’uso di skiroll in salita. Nel primo pomeriggio, dopo i saluti di rito, si chiuderà il raduno.

L’appuntamento, secondo di questa stagione per gli ambiti interappenninici, si pone l’obiettivo di consolidare il lavoro fatto già a fine settembre in Abruzzo in occasione del primo raduno grazie alla programmazione affidata direttamente alla Direzione Agonistica Nazionale della FISI gestita sul territorio dagli Istruttori FISI Tommaso Tamburro e Alessio Giancola.

Prosegue quindi a pieno regime il lavoro dei giovani Fondisti Calabro Lucani, che settimana dopo settimana, raduno dopo raduno, sia con gli stage interappenninici che con quelli regionali in fase di svolgimento, si avvicinano sempre più alla prossima stagione invernale che tutti si aspettano ricca di soddisfazioni e, ovviamente, tanta neve.

Riparte anche l’attività per lo sci alpino, grazie gli atleti cat. Master, tesserati con gli sci club Caffè Aiello e Racisi-Catanzaro, giunti nel comprensorio sciistico dello Stelvio dove, nel fine settimana, prenderanno parte alle competizioni del calendario FISI, sulle stesse piste dove in questi giorni si stanno allenando le atlete della nazionale femminile.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

2 × cinque =