Blog

La sagra della castagnaa Cotronei: sabato l’ultimo appuntamento
 

Anche quest’anno si è svolta a Cotronei la tradizionale “Sagra della Castagna” organizzata dall’associazione culturaleCircolo Noi con Voi“. Giunta ormai alla decima edizione, ha rappresentato un momento di aggregazione sociale, una quattro giorni all’insegna del divertimento e dei momenti culturali.

Infatti, giovedì scorso presso la sala delle conferenze, si è tenuto un convegno sul tema: La castagna: nutrizione, gastronomia e trasformazione, a moderare i lavori ha pensato il direttore de “Il Crotonese” Giuseppe Pipita, il Coordinatore dell’Associazione “Circolo Noi con Voi”, Salvatore Chimento, che nel suo intervento ha evidenziato l’importante traguardo raggiunto, dieci edizioni consecutive organizzate con l’ausilio dei membri dell’associazione, puntando l’attenzione sul sistema di coinvolgimento delle attività locali e del mondo dell’associazionismo adottato.

A seguire è stato presentato ufficialmente il “Tortino 100% Sila” promosso nell’ambito del progetto Sila in tour.Venerdì invece in piazza della solidarietà è stata ospitata una tappa regionale di Sanremo Rock mentre, a riscaldare l’atmosfera del 27 ha pensato il gruppo “Astiokena” con la loro musica popolare calabrese. Nella stessa serata, sono state spente le candeline posizionate sulla torta, preparata appositamente per questa decima edizione, un momento commovente seguito dalla riproduzione dall’inno dell’associazione e da un piccolo spettacolo pirotecnico, a far da presentatore è stato il coinvolgente Emanuel Scida di “radio l’isola che non c’è”.

Purtroppo, a causa delle avverse condizioni meteorologiche delle ultime ore, la serata del 28 è stata posticipata a sabato 3 novembre, appuntamento sempre in Piazza della Solidarietà dalle 17 per ballare con il gruppo folkloristicoAqila“.

Il coordinamento dell’associazione, tiene a ringraziare il mondo dell’imprenditoria per aver investito su questa manifestazione, le associazioni che hanno aderito apportando un significativo e grosso contributo alla manifestazione, il Comune di Cotronei, il Consiglio Regionale della Calabria, l’Uncem Calabria e tutti coloro che con la loro presenza hanno arricchito questo ormai consueto appuntamento autunnale.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

quattro × uno =