Venerdì 30 novembre alle ore 18.30, presso la sala consiliare del museo civico di Strongoli, si terrà un convegno pubblico organizzato dal Rotary Club di Strongoli sul tema della sonnolenza e delle sue ricadute sulla salute e sulla sicurezza stradale.
In particolare, si parlerà della malattia sonno-relata più conosciuta, la sindrome delle apnee del sonno, la cui incidenza sulla popolazione generale, è ancora molto sottostimata, ma che ha ricadute in termini di patologie associate e di impatto nel campo della sicurezza stradale e sui luoghi di lavoro.
Interverranno il dott. Antonino Attinà, socio del club ed esperto di medicina del sonno, il dott. Francesco Sisia, medico del lavoro e il dott. Alessandro Bisbano, epidemiologo.
Il Presidente Stefania Leotta esprime grande soddisfazione per l’evento che si inserisce nella programmazione di service avviata dal Rotary club, non solo per l’importanza del tema, perché i disturbi del sonno sono importanti cause di malessere nella vita quotidiana, comportano spesso problemi di salute e costituiscono una delle cause più frequenti di incidenti alla guida, ma anche perché il club continua ad utilizzare e mettere a disposizione della collettività le varie professionalità presenti tra i soci, per realizzare service sul territorio.