Reca la firma di Stefania Sammarro il calendario Moda Movie 2019 che verrà presentato lunedì 3 dicembre alle ore 17.30 presso “La locanda”, il nuovo ristorante di via Galliano a Cosenza.
Un’occasione per ripercorrere i momenti più salienti del fashion contest dell’associazione Creazione e Immagine presieduta da Sante Orrico attraverso le immagini della premiazione dei vincitori, del prezioso defilè dello stilista olandese Addy van den Krommenacker e dei prestigiosi ospiti. Ma è anche il momento in cui si anticipano le novità della manifestazione giunta alla 23esima edizione – per la quale il bando del concorso è già online – e si sfoglia il nuovo numero del tabloid MM, la rivista dei talenti della moda, del cinema e delle arti.
Non possono mancare le performance di moda, con le passerelle a cura di Valentino De Rose, Alessandra De Sando e Cecilia Ziccarelli, e con la presenza della griffe Callisto, nuovo brand fondato dalle vincitrici di Moda Movie 2017 Maria Francesca Nigro ed Emanuela Errico, da Valentino De Rose e Antonio Servidio.
I capi che sfilano introducono la collezione della Callisto raccontano lo stile, i sogni, il coraggio di un’azienda nuova, rivoluzionaria, nata con l’impegno e l’ambizione di fare moda in Calabria. Callisto presenta inoltre la capsule “back to the origins FOR MAN”, concepita interamente in fibre naturali, nata dall’idea di un ritorno alle origini: una mission rivolta alla salvaguardia dell’ambiente e della persona attraverso una moda eco-sostenibile.
La conduzione dell’incontro, che prevede anche un momento dedicato alla sezione Mod’Art Open Air, è affidata alla giornalista Rosa Cardillo con, in chiusura, un rinfresco offerto dal ristorante che ospita l’evento e dai partner iGreco e Acqua Calabria. L’ingresso è libero.