Home » Mattarella: ‘probabile voto entro inizio primavera’

Mattarella: ‘probabile voto entro inizio primavera’

Redazione

“La scadenza naturale della legislatura è fine febbraio. E la data naturale del voto e tra febbraio e inizio primavera. Naturalmente è sempre possibile in ogni democrazia che si creino condizioni per elezioni anticipate. In questo momento non ci sono segnali di questo genere per cui è probabile che si vada a scadenza naturale. Lo dice Sergio Mattarella intervistato da Bloomberg. “Spero che in questi mesi di attività parlamentare sarà possibile approvare una legge elettorale che omogeneizzi il sistema elettorale per le due camere”, dice atra l’altro il Capo dello Stato.

Gentiloni, agganciata crescita, risultati da riforme – “E’ importante che abbiamo agganciato il treno della crescita, c’è molto da fare ma le riforme e le decisioni di questi anni hanno prodotto risultati”. Lo afferma al Tg1 il premier Paolo Gentiloni. “Noi abbiamo speso molto meno di Germania e di altri paesi europei per il salvataggio delle banche, ma molto, molto di meno, e in fondo siamo orgogliosi di aver tutelato anche con risorse pubbliche il risparmio e l’economia di una Regione importante come il Veneto”. “Avere banche più sicure non è un favore ai banchieri – ha poi aggiunto Gentiloni – ma significa assicurare la nostra economia”.

Renzi: ‘Basta formule, voglio cambiare’ – A noi interessa cambiare la vita delle persone, non inseguire le formule della politica del passato. Per questo da oggi è nato un foglio di collegamento digitale (bit.ly/democratica), per questo ci vediamo a Milano tra qualche ora con i circoli, per questo faremo la campagna elettorale parlando di contenuti e di idee. Solo di questo. Avanti, insieme”. Lo scrive Matteo Renzi su Facebook a pochi minuti dall’inizio dell’assemblea dei circoli Dem

Articoli correlati