Home » Meteo: Verso l’apice del caldo, giorni di fuoco al sud con temperature fino a 44-45°c. come previsto.

Meteo: Verso l’apice del caldo, giorni di fuoco al sud con temperature fino a 44-45°c. come previsto.

Redazione

METEO MARTEDÌNord, sereno o poco nuvoloso con qualche velatura in transito in giornata, temporaneamente e localmente più compatta tra Liguria ed Emilia Romagna. Possibile nelle ore centralo o preserali qualche isolato temporale di calore sulle Alpi orientali. Centro, giornata caratterizzata dal transito di velature e stratificazioni a luoghi anche compatte con sole offuscato, tendenza a cieli più puliti dal pomeriggio a iniziare da alta Toscana e alte Marche. Sud, sereno o poco nuvoloso pur con qualche velatura o stratificazione in transito in giornata. Temperature in ulteriore aumento, punte di 44-45°C in Sicilia, 43°C in Sardegna, 42°C in Calabria, 40°C in Campania, Puglia e Basilicata. Venti deboli variabili. Mari calmi o poco mossi.

 

 

METEO MERCOLEDÌNord, sereno o poco nuvoloso in pianura. Nubi sparse sui settori alpini e prealpini con qualche addensamento diurno più consistente associato a locali rovesci o isolati temporali sui settori orientali. Centro, velature e stratificazioni su Sardegna e Lazio in graduale dissolvimento sul Lazio dal pomeriggio. Sereno o poco nuvoloso altrove. Sud, velature e stratificazioni sparse, anche compatte nella prima parte della giornata poi in graduale assorbimento nel pomeriggio. Temperature stazionarie al Centro Sud, in aumento al Nord, stabili al Sud, punte di 44-45°C in Sicilia, 43°C in Sardegna, 42°C in Calabria, 40°C in Campania, Puglia e Basilicata. Venti deboli variabili. Mari calmi o poco mossi

METEO GIOVEDÌ: Nord, sereno o poco nuvoloso in pianura. Nubi sparse sui settori alpini e prealpini con qualche addensamento diurno localmente più consistente ma senza fenomeni. Centro, sereno o poco nuvoloso sui settori peninsulari, qualche velatura in Sardegna. Sud, qualche velatura in Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature in calo su medio basso Adriatico, Ionio e Sardegna, poco variate altrove, ancora punte di 42-43°C in Sicilia. Venti deboli variabili. Mari calmi o poco mossi. (3BMETEO)

Articoli correlati