Un mondo di suggestioni e racconti, di scoperte e memorie al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria da godere sfruttando il trasporto (di andata e ritorno) e la visita gratuita.
E’ quanto sarà possibile con l’iniziativa “Ti porto al Museo”, è un vero e proprio “autobus dei desideri” che dalla periferie consentirà di raggiungere agevolmente il Museo Archeologico Nazionale di Reggio.
“La prima domenica del mese con ingresso gratuito al Museo è diventata un appuntamento fisso per i Reggini – fa eco il direttore del MArRC, Carmelo Malacrino – così dopo una bella passeggiata e spesso un buon gelato, molti passano dal Museo per visitare le nuove mostre temporanee e per ammirare i magnifici Bronzi di Riace. La nostra sfida ora è quella di raggiungere le periferie, creando collegamenti dedicati con il Museo. Ringrazio Atam per la sensibilità dimostrata in questo progetto di inclusione culturale. È bello sapere che ora, anche dai quartieri più lontani, una mamma con i suoi bambini o un anziano potranno agevolmente raggiungere il Museo”. (ANSA).