84
Claudio Pica (Presidente Fiepet): «Il desiderio comune è quello di rilanciare l’economia di Roma: Ristoranti e Bar sono i punti di forza del turismo della Capitale e rappresentano la vera economia della città».Fiepet Confesercenti Roma ha incontrato oggi Luca Carabetta, Vicepresidente della X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo, per chiedere un incontro con Luigi Di Maio, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro. Diventa infatti sempre più necessario un confronto per affrontare il tema dell’occupazione suolo pubblico: nelle aziende e nei pubblici esercizi di Roma Capitale si rischiano perdite di migliaia di posti di lavoro.
Claudio Pica (Presidente Fiepet Confesercenti Roma) ha ribadito e confermato lo stato di agitazione dei pubblici esercizi, che non possono assicurare un futuro certo alla loro attività e al lavoro dei loro dipendenti e collaboratori. «Il desiderio comune – ha dichiarato – è quello di rilanciare l’economia di Roma: Ristoranti e Bar sono i punti di forza del turismo della Capitale e rappresentano la vera economia della città».
Fabio Mina (Vicepresidente Fiepet) è tornato a sollecitare risposte concrete e risolutive, «al fine di iniziare la concertazione del regolamento su tutta la materia di occupazione del suolo pubblico e in particolare dei PMO». Ha inoltre mostrato a Carabetta il video del maggio 2016 nel quale il sindaco di Roma Virginia Raggi aveva preso impegni precisi con la categoria dei commercianti, proprio sul tema di PMO.
Presente all’incontro anche Daniele Brocchi, coordinatore Assoturismo.