Un albo dei fornitori per l’erogazione di prestazioni integrative nell’ambito di Home Care Premium 2019, il progetto promosso dall’INPS che prevede assistenza domiciliare a pensionati pubblici o loro familiari non autosufficienti o anziani. Sull’albo online è disponibile l’avviso pubblico.
È quanto fa sapere l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis sottolineando che la formazione dell’albo riguarda l’intero ambito territoriale sociale del distretto di Corigliano-Rossano di cui fanno parte i Comuni di Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Crosia, Longobucco, Paludi, San Cosmo Albanese, San Demetrio Corone, San Giorgio Albanese e Vaccarizzo.
Dai servizi professionali domiciliari resi da operatori socio sanitari ed educatori professionali quali psicologi, fisioterapisti e logopedisti, a interventi di sollievo domiciliare, diurna extra domiciliare e residenziale; passando dal servizio di fornitura di supporti non finanziati da altre leggi nazionali o regionali vigenti, come protesi e ausili inerenti le menomazioni di tipo funzionale permanenti (compresi pannoloni per incontinenti, traverse, letti e materassi ortopedici antidecubito e terapeutici, cuscini jerico e cuscini antidecubito per sedie a rotelle o carrozzine eccetera), apparecchi per facilitare l’audizione ai sordi o la masticazione; poltrone e veicoli simili per invalidi, strumentazioni tecnologiche ed informatiche per la sicurezza dell’ambiente domestico e lo svolgimento delle attività quotidiane; ausili, attrezzature e arredi personalizzati che permettono di risolvere le esigenze di fruibilità della propria abitazione; attrezzature tecnologicamente idonee per avviare e svolgere attività di lavoro, studio e riabilitazione nel proprio alloggio. – sono, queste, alcune delle prestazioni integrative che potranno essere offerte dai fornitori che daranno la proprio adesione all’albo.
Possono richiedere l’iscrizione all’Albo dei Fornitori ditte/imprese, cooperative, esercizi commerciali abilitati alla vendita di supporti sanitari. La domanda di inserimento dovrà essere redatta sull’apposito modulo, disponibile on line sul sito istituzionale del Comune di Corigliano-Rossano e su quello dei comuni dell’ambito territoriale. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali al responsabile del procedimento Fabrizio Grillo al numero telefonico 0983529587;
La domanda, dovrà pervenire a mezzo pec all’indirizzo protocollo.coriglianorossano@asmepec.it. La richiesta di iscrizione può essere effettuata entro venerdì 18 settembre. Le domande che perverranno dopo il termine predetto, saranno comunque accettate e inserite successivamente nell’Albo, previa verifica dei requisiti richiesti, ai fini dell’aggiornamento dello stesso, che avverrà con cadenza trimestrale.